Politica di sostenibilità - L'Ufficio federale dell'ambiente promuove tado° per raggiungere gli obiettivi climatici di riduzione della CO2

  |   Energia

La Svizzera dà il buono esempio: secondo l’attuale legge sulla CO2, entro il 2020 occorre ridurre le emissioni dei gas serra del 20%, ovvero l’equivalente di circa 11 milioni di tonnellate di CO2. Per raggiungere questo obiettivo vengono selezionati alcuni progetti a tutela dell’ambiente e la validità viene verificata in ambito giuridico.


La certificazione di CO2 dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) convalida che tado° aiuta a conseguire una comprovata riduzione delle emissioni di gas serra. L’uso del termostato intelligente viene pertanto promosso anche dal governo.
Ideatore del programma “termostati intelligenti” è la Fondazione per la protezione del clima e la compensazione di CO2, che investe in progetti dalla comprovata efficacia. Il cui motto è: ridurre le emissioni di CO2, guadagnando in comfort e riducendo i costi energetici.

Il termostato intelligente tado° permette di riscaldare in modo efficiente, monitorare il consumo energetico e risparmiare fino al 31%. Nell’ambito del programma, viene offerto uno sconto ambiente di 100 CHF sul prezzo di acquisto del dispositivo. Attualmente il cronotermostato connesso è acquistabile sul webshop tado° e presso i partner swisscom o Posta Svizzera.

Autore

Verena Grill

Articoli correlati

×

Siamo qui per te

Ottieni maggiori informazioni oppure contattaci