Politica di sostenibilità - L'Ufficio federale dell'ambiente promuove tado° per raggiungere gli obiettivi climatici di riduzione della CO2

  |   Energia

La Svizzera dà il buono esempio: secondo l’attuale legge sulla CO2, entro il 2020 occorre ridurre le emissioni dei gas serra del 20%, ovvero l’equivalente di circa 11 milioni di tonnellate di CO2. Per raggiungere questo obiettivo vengono selezionati alcuni progetti a tutela dell’ambiente e la validità viene verificata in ambito giuridico.


La certificazione di CO2 dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) convalida che tado° aiuta a conseguire una comprovata riduzione delle emissioni di gas serra. L’uso del termostato intelligente viene pertanto promosso anche dal governo.
Ideatore del programma “termostati intelligenti” è la Fondazione per la protezione del clima e la compensazione di CO2, che investe in progetti dalla comprovata efficacia. Il cui motto è: ridurre le emissioni di CO2, guadagnando in comfort e riducendo i costi energetici.

Il termostato intelligente tado° permette di riscaldare in modo efficiente, monitorare il consumo energetico e risparmiare fino al 31%. Nell’ambito del programma, viene offerto uno sconto ambiente di 100 CHF sul prezzo di acquisto del dispositivo. Attualmente il cronotermostato connesso è acquistabile sul webshop tado° e presso i partner swisscom o Posta Svizzera.

Autore

Verena Grill

Articoli correlati

Energia

Low investment - high impact

In an average UK household, heating accounts for over 66 percent of energy use and energy costs are rising! Annual fuel bills for an average household have reached 1,790 €. tado°’s vision is to use intelligent technology and work against these unpleasant trends…

Per saperne di più …