Abbiamo notato che stai tentando di accedere a tado.com per un paese che non corrisponde alla tua posizione. Seleziona il paese in cui tado.com deve essere visualizzato.

Chi siamo

tado° in cifre

Fondata nel 2011

tado° è stata fondata da Christian Deilmann e Johannes Schwarz a Monaco di Baviera.

Oltre 1 milione di Termostati Intelligenti venduti

tado° è leader nel mercato europeo. Abbiamo clienti in tutto il mondo.

Risparmia la stessa energia prodotta da 70 turbine eoliche in un anno

Dall'inizio del 2020 i nostri utenti hanno risparmiato la stessa quantità di energia che viene prodotta annualmente da 70 turbine eoliche.

Il consiglio di amministrazione

Toon Bouten, AD

Strategia aziendale, vendite, operazioni, gestione della catena di valore

Prima di lavorare per tado°, Toon Bouten è stato vice presidente della Philips Electronics NV, dove era a capo della divisione europea dei consumatori con ricavi plurimiliardari in 48 paesi dell'area EMEA. In qualità di vice presidente di Compaq Computers, ha avviato la divisione di consumatori Compaq in EMEA. Sotto la sua direzione, la divisione è cresciuta fino a diventare leader di mercato in Europa, realizzando più di un miliardo di euro di ricavi annuali in soli sei anni. All'inizio degli anni 2000, ha assunto la carica di amministratore delegato di Jobline AB e, nel giro di un anno, ha scalato con successo l'azienda e l'ha fatta quotare alla Borsa di Stoccolma. Più recentemente, Toon è stato presidente e amministratore delegato di GN Store Nord e GN Netcom, dove è riuscito con successo a trasformare quest'ultima in leader scalabile e ben posizionato nel settore delle cuffie.


Christian Deilmann, CPO

Strategia dei prodotti e sviluppo commerciale

Prima di essere cofondatore di tado°, Christian Deilmann ha lavorato con la società di capitale di rischio Target Partners, è stato cofondatore della società di telecomunicazioni mobili BellPepper e ha collaborato con la società di consulenza A.T.Kearney. Christian ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica presso il MIT (Cambridge, MA) e la Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Monaco di Baviera. La sua passione risiede nello sviluppo di tecnologie energetiche all'avanguardia e nella loro applicazione per creare prodotti di successo.


Johannes Schwarz, CTO

IT, sviluppo tecnologico del prodotto e proprietà intellettuale

Prima di essere cofondatore di tado°, Johannes Schwarz ha seguito un corso di formazione come consulente in materia di brevetti presso uno studio legale di proprietà intellettuale e ha lavorato come consulente informatico freelance in vari progetti di sviluppo di software aziendali. Ha conseguito una Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Monaco di Baviera (TUM). Si è inoltre laureato in Informatica e in Ingegneria dell'automazione presso la Nanyang Technological University (Singapore) e la Virginia Tech (USA). In qualità di CTO di tado°, Johannes è responsabile della ricerca e dello sviluppo, nonché dei sistemi informatici dell'azienda. In qualità di consulente specializzato in brevetti, Johannes gestisce anche il portfolio di proprietà intellettuale di tado° (marchi, brevetti e design).


Emanuel Eibach, DF

Finanza e amministrazione

Prima di tado°, Emanuel Eibach ha lavorato nella finanza per più di 20 anni. Ha ricoperto la carica di direttore di Controllo di gestione presso Sunrise Communications AG a Zurigo, è stato direttore di Finanza e Amministrazione, presso Telefonica Global Services GmbH a Madrid e Monaco di Baviera, e di responsabile Marketing & Sales Central Insights presso Telefónica O2 Germany GmbH & Co a Monaco di Baviera. Emanuel ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia e gestione aziendale presso l'Università di Augusta. Da studente, le sue principali aree d'interesse erano la finanza (controllo, contabilità, revisione dei conti) e l'economia (governance & politica aziendali). In qualità di DF di tado°, è responsabile delle finanze e dell'amministrazione.