Installa tado°

tado° Xtado° V3+

Installazione semplice grazie all'app tado°

Installare tado° è un gioco da ragazzi: scoprilo tu stesso!

Testa Termostatica Intelligente X

Testa Termostatica Intelligente X

Non devi far altro che sostituire le tue teste termostatiche per termosifoni con quelle intelligenti. È semplicissimo.

Guarda il video
Termostato Intelligente X

Termostato Intelligente X

Sostituisci i termostati cablati a parete preesistenti con i nostri termostati intelligenti in un batter d'occhio.

Ottimizzatore Pompa di Calore X

Ottimizzatore Pompa di Calore X

Connetti la tua pompa di calore in un attimo con l'app. Non potrebbe essere più facile.

Controllo Climatizzazione Intelligente

Controllo Climatizzazione Intelligente

Rendi intelligente il tuo impianto di climatizzazione in un batter d'occhio.

FAQ

Di quali strumenti ho bisogno per l'installazione?

Per installare la Testa Termostatica Intelligente X, il Bridge X o il Sensore di Temperatura Wireless X non è necessario alcuno strumento. Per il Termostato Intelligente X, l'Ottimizzatore Pompa di Calore X, o nel caso in cui volessi montare il Sensore di Temperatura Wireless su una parete, ti servirà un cacciavite.


Come funziona l'installazione con l'app?

L'app ti guida attraverso l'intera installazione con istruzioni passo-passo adattate ai dispositivi di riscaldamento presenti nel tuo impianto. Il primo passo consiste nell'installare il Bridge X, che funge da hub centrale per tutti i tuoi dispositivi. È sufficiente collegare il Bridge X a una presa di corrente e seguire le istruzioni dell'app per connetterlo alla rete. A quel punto potrai iniziare a scansionare i codici QR degli altri dispositivi tado° e aggiungerli alla tua tado° Home. L'app offre istruzioni per l'installazione di ogni dispositivo.


Serve internet per installare tado°?

È necessaria una connessione a internet per accedere alle istruzioni di installazione dell'app tado° specifiche per il tuo sistema di riscaldamento e per assicurarti che i tuoi dispositivi si connettano direttamente al cloud. Una volta effettuata l'installazione, i tuoi dispositivi saranno in grado di rimanere connessi ai vari programmi tramite Thread anche nel caso in cui dovessero perdere la connessione a internet.


Che cosa ne faccio del mio vecchio termostato?

Una volta sostituito il tuo vecchio termostato con tado°, non ne avrai più bisogno. Tuttavia, è consigliabile conservarlo nel caso in cui dovessi reinstallarlo in caso di trasloco. Se rotto, rivolgiti a un centro di riciclaggio per articoli di elettronica.


Durante l'installazione di un termostato intelligente, a cosa servono lo standard Matter e il protocollo Thread?

Matter è uno standard di connettività che comprende Thread, la tecnologia che consente ai dispositivi tado° di comunicare tra di loro e con il cloud. Thread consente ai dispositivi di continuare a funzionare anche in assenza di connessione a internet. Il primo passo consiste nell'installare il Bridge X, un border router Thread che funge da hub centrale per tutti i tuoi dispositivi. Se possiedi già un hub centrale compatibile con Thread, non è necessario un Bridge X, ma è comunque possibile aggiungerlo in qualsiasi momento per estendere il raggio della tua rete Thread. Per aggiungere i dispositivi tado° all'applicazione, basta scannerizzare il codice QR del dispositivo e seguire le istruzioni di installazione fornite dall'app. È possibile gestire i dispositivi tado° anche da altre app abilitate per Matter, come ad esempio Apple Home.


Posso installare tado° da solo?

Sì! I nostri clienti ritengono che i nostri prodotti siano molto facili da installare in autonomia.


Preferirei usufruire di un installatore: è possibile?

Sì. Forniamo un manuale di installazione e un'applicazione specifica per installatori professionisti, in modo che sappiano esattamente come assemblare il tuo sistema tado° al posto tuo.


Posso installare tado° anche se sono in affitto?

Sì. Puoi usare tado° per controllare tutti i termostati o i radiatori che hai in casa, indipendentemente dal fatto che tu abbia accesso alla caldaia centrale o a un altro sistema di riscaldamento. Ricordati di conservare i dispositivi sostituiti con tado°, nel caso in cui dovessi trasferirti e dovessi restituirli al proprietario.


Cosa succede se mi trasferisco?

Puoi reinstallare i dispositivi tado° nella tua nuova casa. È possibile accedere alle istruzioni di installazione nell'app in qualsiasi momento. Al momento del trasloco, puoi richiedere istruzioni personalizzate per il sistema di riscaldamento della tua nuova casa.


Installazione dei prodotti tado° V3+

Hai scelto il modello tado° V3+? Ottieni maggiori informazioni sull'installazione qui.

Installazione tado° V3+

Sei pronto per tado°?

Scopri subito quale prodotto tado° è adatto alla tua casa.

Vai alla Ricerca prodotti
Scopri i nostri prodotti