Comunicati stampa

HomeNewsroomAsset Hub

tado° raddoppia la vendita di termostati intelligenti negli ultimi due anni raggiungendo i 2 milioni di termostati intelligenti venduti

Monaco, 17.02.2022 - tado° annuncia oggi il raggiungimento di oltre 2 milioni di termostati intelligenti venduti in tutta Europa. Sebbene il primo traguardo di un milione di termostati intelligenti venduti sia stato raggiunto nei primi 7 anni di vita dell'azienda, il secondo milione di termostati intelligenti è stato venduto in soli 2 anni, mostrando un rapido tasso di crescita per il business.

it two mio devices sold infographic 2x1 0359 00

In tempi in cui i prezzi dell'energia raggiungono nuove vette e i clienti scoraggiati hanno a che fare con l’aumento dei costi di riscaldamento, il controllo intelligente dell’energia è diventato più importante che mai. Le tecnologie come i termostati intelligenti sono una soluzione affidabile e a lungo termine per aiutare le persone a risparmiare in media il 22% dei costi energetici annuali. Questo risparmio del 22% fornito dai termostati intelligenti potrebbe essere un'ancora di salvezza per coloro che, nel 2022, hanno difficoltà a pagare le bollette e mantenere la loro casa calda.

Negli ultimi mesi, i prezzi delle bollette della luce e del gas hanno subito un forte aumento. Per questo, il governo italiano sta vagliando una serie di ulteriori misure che possano attenuare l'impatto del caro bollette sulle famiglie e le imprese, in aggiunta a quelle già introdotte come l’annullamento transitorio degli oneri generali di sistema e il potenziamento del bonus sociale alle famiglie in difficoltà. Le nuove misure, che verranno sancite da un decreto di prossima emanazione, permetteranno ai proprietari di casa, alle famiglie a basso reddito e alle imprese di gestire al meglio le bollette potendo così investire in misure di efficienza energetica e ridurre le loro bollette di un ulteriore 22% all’anno.  

Compatibile con tutte le tipologie di casa

Con un milione di termostati intelligenti venduti tra il 2020 e il 2022, tadoº ha un ruolo da leader nella sensibilizzazione alla scelta del riscaldamento e del controllo smart nelle case europee. I termostati intelligenti tado° sono i più compatibili del mercato europeo: infatti sono presenti in oltre il 95% di tutte le case europee. I dispositivi dell’azienda sono compatibili con 18.000 sistemi di riscaldamento di oltre 900 OEM. Grazie alle dettagliate istruzioni step-by-step fornite dall’app, gli utenti possono facilmente installare il termostato in autonomia. 

“Con il nostro know-how e le nostre tecnologie intelligenti vogliamo rivoluzionare il mercato energetico per un comfort maggiore, un migliore risparmio di denaro e un futuro più sostenibile per i nostri clienti”, afferma Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado°. “Per questo motivo la nostra vision è di creare una delle piattaforme di gestione ed efficienza energetica intelligente più impattanti in Europa e non solo”. 

Il Futuro dell’uso flessibile dell’energia

L’efficienza energetica e l’innovazione sono più importanti che mai per ridurre la dipendenza dell'Europa dai combustibili fossili. Con soluzioni sostenibili come le pompe di calore unite al controllo intelligente di tado° e le tariffe elettriche a tempo di utilizzo, l’energia diventerà una soluzione pulita e conveniente con costi più bassi. 

I sistemi di controllo tado° possono utilizzare automaticamente i periodi di energia a basso prezzo per riscaldare i serbatoi di accumulo e di acqua calda. In un momento storico in cui i prezzi dell’energia stanno toccando cifre mai raggiunte, tado° sfrutterà l’uso del calore immagazzinato e dell’acqua calda per evitare di comprare energia a tariffe elevate. Questo riduce i costi dell’energia senza compromettere il comfort. 

La soluzione di tado° serve anche al futuro delle reti energetiche e delle rinnovabili. La flessibilità della domanda energetica sarà la chiave per consentire un sistema di energia completamente rinnovabile per l'Europa.


Per saperne di più su tado°

tado° è il leader europeo nella gestione intelligente del clima domestico. Essendo l'unica piattaforma cross-produttore, i termostati intelligenti e i servizi tado° si collegano a qualsiasi tipo di sistema di riscaldamento o raffreddamento. I clienti traggono vantaggio dalla tecnologia di risparmio energetico come la Geolocalizzazione e il Rilevamento della Finestra Aperta, nonché dalle offerte di energia per fascia oraria. Fondata a Monaco di Baviera nel 2011 e con 180 dipendenti, tado° rimodella il modo in cui l'energia viene consumata per avere maggiore comfort, risparmio e sintonia con la natura. www.tado.com/it/   


Immagini

Per ulteriori immagini in alta risoluzione andare al seguente link


Contatto stampa

tado°

Verena Grill-Klattenhoff

+49 89 7167786 - 11

verena.grill@tado.com 

Prodotti

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere le nostre offerte o aggiornamenti. Potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Iscrivendoti, acconsenti alla nostra politica sulla privacy.

Seguici

Svizzera