Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione:

Tel.: 0442 020027

Cambio al vertice di tado: il CEO Christian Deilmann cede il suo posto a Toon Bouten

Monaco di Baviera, 20 giugno 2017 - A partire dal 10 luglio 2017, Toon Bouten sarà il nuovo Amministratore delegato dell'azienda tado° GmbH; ad annunciarlo é il CEO uscente nonché co-fondatore della società, Christian Deilmann, che assumerà l'incarico di Chief Product Officer, rimanendo dunque all'interno del Consiglio di Amministrazione. Deilmann avrà il compito di scegliere le migliori strategie per favorire la crescita dell'azienda e lo sviluppo dei prodotti.

Come manager internazionalmente riconosciuto, Bouten conta ben oltre 30 anni di esperienza in qualifica di CEO in grandi aziende di prodotti elettronici di consumo, società di internet e start-up.

« Noi di tado° puntiamo a due obiettivi per raggiungere il successo: la rapida crescita del numero di famiglie connesse e i ricavi derivanti dall’offerta di servizi - commenta Deilmann -. Negli ultimi anni, ho concentrato tutte le mie energie sul primo fattore con risultati soddisfacenti: anno dopo anno abbiamo raggiunto tassi di crescita di oltre il cento per cento. Ho sempre voluto avere più tempo per lavorare sui nostri nuovi modelli di business e ora sarò in grado di farlo. Mi sento molto fortunato ad aver trovato qualcuno del calibro di Toon da inserire nel nostro direttivo aziendale - dichiara Deilmann -. L'esperienza di Toon nella gestione di aziende presenti nella Fortune 500 come Philips e Compaq Computers, ci aiuterà a sviluppare la società mentre continuiamo nel nostro solido percorso di crescita. Toon è stato in grado di portare la startup di recruiting online, Jobline, a essere quotata in borsa come IPO. Tale risultato corrisponde ai nostri piani per tado°; inoltre, aspetto non di poco conto, Toon si adatta molto bene alla nostra cultura aziendale.».

«Negli ultimi sei anni, Christian è stato in grado di trasformare un’idea in un'azienda, oggi tra le leader della gestione intelligente del clima - afferma Bouten -. Con grande passione e un team straordinario, Christian ha sviluppato numerosi prodotti e servizi utilizzati da centinaia di migliaia di clienti ogni giorno. È una proposta attraente quella di estendere la leadership di tado° e, nello stesso tempo, combattere il cambiamento climatico fornendo un controllo climatico domestico più efficace e intelligente. Sono entusiasta dell’opportunità di lavorare come parte del direttivo aziendale e guidare tado° verso una nuova fase di crescita ».

Kurt Müller, Presidente del Consiglio di Vigilanza di tado° ha aggiunto« Christian ha fondato una grandiosa azienda creando un enorme valore azionario. Sotto la sua guida, tado° ha dettato gli standard per una nuova generazione di aziende energetiche. Sosteniamo la sua decisione di aver scelto Toon Bouten come nuovo Amministratore Delegato e lo accogliamo calorosamente ».

Toon Bouten è stato Vice Presidente della Philips Electronics NV, dove ha guidato la Divisione Europea dei Consumatori con oltre cinque miliardi di Euro fatturato in quarantotto stati dell’EMEA. Come vice presidente di Compaq Computers, ha lanciato la gamma Consumer Compaq in EMEA e ha raggiunto la leadership di mercato nelle vendite in Europa con più di un miliardo di euro in soli sei anni. Nei primi anni del 2000, prende in carico il ruolo di CEO di Jobline AB, una delle prime aziende di recruiting online, e nel solo periodo di un anno amplia l’azienda con successo su tre business units in nove paesi, quadruplicando il fatturato e portando l’azienda ad essere quotata nella Borsa valori di Stoccolma. Più recentemente, Toon è stato Presidente e Amministratore Delegato di GN Store Nord e GN Netcom, produttore danese di cuffie, dove ha rielaborato con successo la catena di valore posizionando la società come leader nel settore degli headset. Toon Boulten si è laureato in ingegneria presso l’Università Tecnica di Eindhoven.

Informazioni su tado°

Fondata nel 2011 con sede principale a Monaco di Baviera, tado° è leader europea per lo sviluppo di soluzioni intelligenti per il controllo climatico domestico. tado° ha rivoluzionato il la gestione dell’energia in casa. Attraverso l’app dedicata e il controllo basato sulla localizzazione, tado° regola automaticamente la temperatura in base alle posizioni dei residenti, consentendo un risparmio significativo sui costi energetici e garantendo allo stesso tempo un maggiore livello di comfort. tado° è attiva in Europa e negli Stati Uniti, ha 150 dipendenti e un totale di 50 milioni di euro di capitale di rischio.

Immagini prodotto

Il materiale visivo ad alta risoluzione è disponibile al seguente indirizzo: https://www.tado.com/it/stampa

Contatto stampa

tado GmbH