Gli utenti riceveranno consigli su come migliorare la freschezza dell’aria all’interno della casa e godere di un ambiente più salubre

Milano, 12.02.19 – tado°, il leader nella gestione intelligente del clima domestico, introduce raccomandazioni concrete e azionabili su come migliorare la freschezza dell’aria all’interno dell’abitazione. La Skill Benessere Ambientale appartenente all’app tado° V3+ valuta l’aria all’interno della casa grazie a sensori di temperatura e umidità incorporati nei Termostati Intelligenti tado°. I dati raccolti dai sensori vengono combinati con algoritmi che tengono in considerazione quanto spesso le finestre sono state aperte, la presenza di persone, e la qualità dell’aria nella zona dove si trova l’abitazione per indicare agli utenti come ottenere un clima più salubre all’interno della casa e migliorare il loro benessere – non è necessario alcun dispositivo aggiuntivo.

Quando i livelli di inquinamento sono particolarmente alti, come durante l’ora di punta in una città trafficata, tado° notificherà gli utenti che la qualità dell’aria nella loro zona sta peggiorando e consiglierà di tenere le finestre chiuse per un certo periodo di tempo. Oppure, ad esempio, quando i livelli di umidità in casa o in una specifica stanza sono troppo alti o troppo bassi, tado° offrirà consigli specifici su come ristabilire una situazione ottimale.

Inquinamento e qualità dell’aria in casa sono argomenti molto discussi poiché è sempre più riconosciuto come una cattiva qualità dell’aria abbia effetti negativi sulla salute. Secondo un recente rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), circa il 91% della popolazione vive in luoghi dove la qualità dell’aria supera i valori indicati dalle linee guida dell’OMS.* Una buona qualità dell’aria all’interno dell’abitazione più migliorare il benessere e la salute con effetti positivi sulla pelle, oltre a ridurre le probabilità di contrarre raffreddore e, al contempo, migliorare qualità del sonno e produttività.

La Skill Benessere Ambientale fa parte del nuovo portfolio di prodotti Termostati Intelligenti e Teste Termostatiche Intelligenti tado° V3+ che aiutano a risparmiare fino al 31% sulla bolletta energetica. Compatibili con Apple HomeKit, Amazon Alexa e l’Assistente Google, i dispositivi tado° si integrano perfettamente con qualsiasi ecosistema smart home, perfezionandolo.