La percentuale ideale di umidità in casa
dovrebbe essere compresa tra il 40 e i 60%.
Tuttavia, il livello di umidità può variare da una stanza all’altra:
dovrebbe essere compresa tra il 40 e i 60%.
Tuttavia, il livello di umidità può variare da una stanza all’altra:
Al fine di prevenire danni alla salute, il livello di umidità negli spazi abitativi e negli ambienti di lavoro dovrebbe essere mantenuto entro i limiti consigliati.
La temperatura ideale per una piacevole serata sul divano si aggira di solito fra i 20° e 22°C. Con il termostato intelligente tado° si ha la temperatura giusta senza avere un impatto negativo sulla bolletta energetica.
Per un sonno migliore e salutare il livello di umidità all’interno delle camere da letto dovrebbe essere mantenuto entro i limiti consigliati. Un aumento di umidità potrebbe causare interruzioni del sonno così come una sudorazione eccessiva.
Una temperatura fra 15-18° consente di rilassarsi meglio. Inoltre una temperatura bassa alimenta la nostra macchina brucia grassi.
A causa del vapore generato durante la frittura, la cottura e il lavaggio delle stoviglie, il livello di umidità in cucina è sempre più alto del normale. Se temporaneo, questo aumento di umidità non rappresenta tuttavia alcun rischio per la salute.
è importante che la temperatura non superi i 18°C, soprattutto se si hanno delle dispense di cibo. Dopo che si cucina, si consiglia comunque di aprire la finestra e far arieggiare dopo che si cucina.
Per sua natura, il bagno presenta sempre un livello di umidità leggermente superiore rispetto alle altre stanze; questo, tuttavia, può aumentare fino a raggiungere valori molto elevati. Anche in questo caso, se si tratta di una situazione temporanea, non si correrà alcun rischio. Ciononostante, si consiglia di far uscire sempre il vapore acqueo dopo la doccia o il bagno.
Nessuno ama congelare dopo una doccia calda. Con tado° è possibile aumentare la temperatura in bagno fino a 24°C, solo per il tempo necessario.
l’umidità tende a diminuire all’interno delle case
per via dell’utilizzo dei termosifoni che riscaldano l’aria fredda.
l’umidità nelle stanze risulta essere leggermente più alta,
poiché l’aria calda carica di umidità proveniente dall’esterno si raffredda entrando in contatto con gli ambienti interni.
È sufficiente premere sul simbolo del grafico delle temperature di una stanza in alto a destra per ricevere tutte le informazioni dettagliate relative alla temperatura giornaliera.
Sotto il 40%:
Sopra il 60%:
Cosa fare
Cosa fare