Desideriamo condividere con tutti voi alcuni retroscena relativi ai prodotti recentemente presentati e offrire alcuni chiarimenti.
Il nostro obiettivo, ovvero che ogni edificio sia riscaldato e raffreddato in maniera intelligente, è ciò che ci guida e ci sprona a migliorare ogni giorno il nostro operato e ad agire avendo sempre come priorità il benessere dei nostri utenti.
I Termostati V3+ dispongono di una nuova app che include Skill inedite come il Benessere Ambientale. Dopo diverse indagini di mercato e centinaia di interviste individuali condotte con chi è già nostro utente e con chi invece non lo è ancora, abbiamo dato forma a un’app con il livello di personalizzazione più elevato possibile. Dal feedback ricevuto abbiamo appreso che ognuno utilizza tado° in modo diverso e che non tutte le funzioni offerte sono usate con la stessa frequenza. Per questo motivo, riducendo il prezzo di acquisto e aggiungendo dei servizi opzionali attivabili nell’app – come l’Auto-Assist e il Servizio di Installazione o di manutenzione e riparazione della caldaia – abbiamo fatto dell’accessibilità e della flessibilità i caratteri peculiari dei nuovi prodotti.
Il ricavato dei servizi aggiuntivi a pagamento serve a garantire uno sviluppo rapido e la costante manutenzione dell’app e del software, a pagare l’infrastruttura server, la fornitura dei dati meteo, di quelli relativi alla qualità dell’aria, etc.
Cosa determina tutto ciò per i clienti esistenti? Ci sono due opzioni:
Buongiorno, non è chiaro quindi se chi rimane alla versione V3, decidendo di non voler procedere all’upgrade, perda quelle che attualmente sono già funzioni automatizzate (la funzione Away adesso si innesca automaticamente, senza alcun bisogno di intervento manuale).
Questo sembra un tentativo di monetizzare rendendo a pagamento funzioni e automatismi attualmente gratuiti.
Alquanto ambiguo il messaggio
Una tabella comparativa delle funzioni abilitate nelle due versioni
Sarebbe assai più “trasparente”
Spero che la politica commerciale non rovini l’immagine di un ottimo prodotto.
Non mi è chiaro in cosa consiste Auto-Assist.
Inoltre ho fatto upgrade con le 19,90, non rinnovando Auto-Assist cosa perdo?
Avrei preferito una modalità temporanea o unlimited per i servizi che nella vecchia versione erano gratuiti. Gli stessi servizi che fanno la differenza da altri prodotti.